+39 370 1326134

B&B Sette Fratelli

B&B Sette Fratelli
Casa indipendente al Villaggio delle Mimose, agglomerato residenziale collinare, a est della città di Cagliari

Se avete dei bambini e volete far vivere loro un’esperienza naturale, questo è il posto giusto.
Se volete passare due (o più!) giorni in relax, visitando una parte della Sardegna ancora poco conosciuta, specie all’interno, chiamatemi!

L’edificio ha subito un intervento di coibentazione delle pareti e del tetto, che lo rende molto confortevole sia dal punto di vista termico che sonoro. Il riscaldamento è realizzato con un impianto a gas con termosifoni.

Le due stanze, semplici e curate, sono arredate una nei toni del turchese e l’altra nei toni fucsia.

Per il bagno, completo di asciugacapelli, ho utilizzato una declinazione di colori celesti.
Il soggiorno ospita un camino, accogliente durante l’inverno, il tavolo per la colazione e alcune sedute confortevoli.

L’abitazione è circondata da un giardino, arricchito da essenze della flora spontanea sarda e provvisto di orto e alberi da frutto.

Nella veranda troverete comode sedute per sostare all’aperto a leggere, chiacchierare o contemplare l’ambiente naturale.
Se preferite, potrete sedervi in giardino, all’ombra di un Leccio o di un Alloro.
Uno dei motivi che mi hanno spinto a vivere fuori dalla città, in ambiente campestre, è la possibilità di vedere il cielo illuminato dalle stelle. Nelle notti limpide è una vera meraviglia, che mi dà un senso di pace profonda.

L’edificio dispone di illuminazione esterna, ma io preferisco utilizzare alcuni lampioncini ad energia solare, che non creano inquinamento luminoso, pur fornendo la luce necessaria per il movimento.
Ma quando la luna è piena è bellissimo lasciare che il suo chiarore ci guidi.

Le camere

A disposizione degli ospiti due stanze doppie, matrimoniali o con due letti separati e un bagno, ad uso esclusivo degli ospiti.
La colazione, secondo le stagioni e i vostri desideri, viene servita nel soggiorno o nella veranda, entrambi affacciati sul giardino per godere del verde e del canto degli uccelli: un ottimo inizio di giornata, rilassante e … naturale!

Avete a disposizione una fornita biblioteca, in cui potrete trovare notizie sul territorio sardo, in campo naturalistico, geografico e storico, oltre ad una scelta di video (film di registi sardi ambientati in Sardegna) e libri con tematiche ambientali.

Via dei Gerani 19, Villaggio delle Mimose, Sinnai
Tel: 348.9305607
Email: info@bbsettefratelli.it
Url: www.bbsettefratelli.it